Case Vacanze La Paloma

Residence Olimpia

Peschici Gargano Puglia,Residence Appartamenti per Vacanze.Le tue vacanze a Peschici Gargano,in Case Vacanze La Paloma o Residence Olimpia,con offerte e Last Minut.Vacanze in Peschici Gargano

 

Luoghi da Visitare Peschici Gargano

 

peschici vacanzeAbbazia di S. Maria di Calena: Uno dei più importanti monumenti del Gargano, a pochi chilometri da Peschici,dove per lungo tempo ha vissuto una comunità di monaci benedettini. Al suo interno si trova, un'interessante statuetta lignea di Madonna con Bambino.


Trabucchi: detto il Trabucco,sistema di pesca tradizionale dei peschiciani caratterizzato da pali trabucco peschici gargano conficcati nelle roccie e funi che rattengono una grande rete calata in acqua, detta trabocchetto, in cui cade il pesce. Questi suggestivi arnesi da pesca, definiti esempi di bioarchitettura, si protendono in tutta la lora selvaggia bellezza dell'azzurro del mare, quasi a sfidare l'avanzata del cemento.


Il Castello: Il Castello, chiuso tra le mura del Recinto Baronale, fu costruito dai normanni nella seconda metà dell'anno mille, ma fu

sotto Federico II che trovò nuovo splendore, con la costruzione della torre, detta "Rocca Imperiale".trabucco gargano vacanze

Centro storico:Il centro storico di Peschici,è molto caratteristico, fatto di scale e case che degradano verso il mare con un percorso irregolare.Il paese è ricco di botteghe e negozietti di ogni tipo, dove le locande, le taverne, e i ristorantini locali, inebriano l'aria con i profumi delle ricette del posto.

Chiesa della Madonna di Loreto: Secondo la tradizione, la chiesa fu edificata tra il XVI e il XVII secolo, sul luogo dove era apparsa la Madonna ad un gruppo di marinai travolti dalla burrasca.

 

Il Gargano e le Tremiti

Il fascino dell’antica Siponto riverbera di un mistero più vivo e palpitante nel ricordo delle mitiche gesta di Diomede che secondo la leggenda, ebbe degna sepoltura nelle Isole Tremiti. Il canto delle sirene di queste isole ci riporta verso il favoloso regno della Triade distrutta. E’ un viaggio fantastico quello che va dal porto di Manfredonia fino alle Diomedee, in una continua visione di luce marina e di coste diamantine, ai cui bordi biancheggiano, come conchiglie fluorescenti, le città garganiche. Sono perle che si slanciano in un lontano e magico orizzonte e si specchiano limpide nelle profondità del mare, trasparenti nelle sue acque cristalline. Per primo appare Monte Saraceno, con la sua cima sepolcrale e le sue pinete protese a balconate verso il mare. Subito dopo appare Mattinata, in un riverbero mattutino, con i suoi tremuli raggi che si specchiano fra le reti dei pescatori. Poi, tra coste alte e grotte profonde, chiuse dalle acque del mare, si va verso Pugnochiuso, calda nelle sue spiagge affollate di turisti e moderna nei suoi alberghi e nelle sue attrezzature sportive. Vieste è come la “ritrovata” che appare dopo un lungo sogno mattutino, con le sue bianche case mediterranee e i suoi profumi marini. Fa seguito Peschici, con il suo lungo costone adorno di lucenti case bianche e arabiche. Da Rodi, ultimo scalo, si va verso le Isole Tremiti, splendenti nelle sue acque limpide e nelle sue profondità lucenti e trasparenti. Il motoscafo si specchia intero nelle onde del mare che riflette le sue ombre da un fondale di più di quindici metri. Si approda nell’Isola di San Nicola, centro storico, amministrativo e religioso. Da visitare è anche l’Isola di San Domino con le sue scogliere ondulate, le lussureggianti pinete, i faraglioni, le affascinanti grotte marine, fra cui quella del Bue Marino, profonda settanta metri, sovrastata da due altissime rupi: l’Appicco e la Ripa dei Falconi, e ancora Grotta delle Rondinelle, Grotta del Coccodrillo, Grotta delle Viole, Grotta delle Sirene ed altre ancora. Per le bellezze paesaggistiche, la mitezza del clima e la limpidezza del mare, le Isole Tremiti attirano ogni anno un notevole flusso turistico. Oggi parlare del turismo significa parlare del Gargano e delle Isole Tremiti, le cui bellezze naturali rimangono impareggiabili.

Festività di Peschici Gargano:
2° lunedì dopo Pasqua - Festa della Madonna di Loreto
13 Giugno - Festa di Sant'Antonio
20 Luglio - Festa patronale di Sant'Elia profeta
21 Settembre - Festa di San Matteo

 
 

baia peschici gargano residence peschici PESCHICI

peschici gargano vacanze residence peschici residence appartamenti per vacanze

baia manaccora zaiana san nicola cala lunga

Prenotazioni e Info:

Peschici Gargano

Residence Olimpia

Come Arrivare a Peschici

Residence Olimpia

Luoghi da visitare

Case Vacanze la Paloma

Meteo Peschici Gargano

Case Vacanze La Paloma

Spiagge del Gargano

 

News

 

Foresta Umbra Gargano

 

Borsa Italia-Internazionali

 

Promontorio del Gargano

 

Traffico autostrade

Padre Pio 

 

Peschici Bandiera Blu 2007

SEGNALA IL SITO AD UN AMICO!

Dove ci troviamo

peschici gargano vacanze residence case vacanze Home Page peschici gargano vacanze appartamenti residence

Preventivo on-line:
Vacanze a prezzo scontato: richiedi un preventivo senza alcun impegno! riceverai una risposta direttamente dalla nostra struttura da voi desiderata! Contattaci.